Operiamo in perfetta sintonia con l’ambiente che ci circonda e creiamo esperienze su misura che si connettono in modo rispettoso con la cultura locale e l’ecosistema circostante, per farvi vivere momenti autentici e sostenibili. BLUFENNEC si impegna attivamente per promuovere un turismo etico. Fa ciò che è giusto e responsabile, non solo ciò che è conveniente.
Mostriamo concretamente il nostro impegno in 8 differenti aree: Governance, Management, Environment, Communities, Travelers, Supply Chain, Food e Marketing. Mettiamo a segno azioni concrete per avere un impatto positivo sul territorio.
I brand del gruppo BluFennec collaborano con guide locali, coinvolgendo i fornitori dei territori in cui fanno viaggiare i propri clienti. La sostenibilità è sempre stata e continuerà ad essere uno dei valori cardine del gruppo. Viaggiare significa conoscere ma anche rispettare, abbracciare le diversità e proteggere gli ecosistemi.
I brand del gruppo BluFennec lavorano con destinazioni che promuovono la conservazione ambientale e rispettano le comunità locali. Misuriamo il nostro impatto ambientale e scegliamo fornitori eco-sostenibili, non solo per i nostri clienti ma anche per i nostri uffici. Le strutture selezionate sono etiche e sostenibili e stiamo lavorando verso una transizione ecologica che renderà i nostri uffici plastic free.
Il nostro brand Ruta40 dal 2023 aderisce al programma Pristine Mood, che ha l’obiettivo di trasformare collettivamente il settore dei viaggi di lusso in un esempio leader di responsabilità e sostenibilità per il più ampio settore dei viaggi internazionali, attraverso azioni concrete certificate.
Ruta40 è anche stato premiato come Pioneer di Serandipians by Traveller Made, alla convention annuale “The Essence of Luxury Travel” a Marbella nel 2023, essendo stato uno dei primi player, del settore turistico di lusso in Italia, a farne parte. Ad oggi, tre, dei quattro Tour Operator presenti all’interno del gruppo, fanno orgogliosamente parte della community Serandipians.
Inoltre, quest’anno Ruta40 ha anche vinto il premio Best Green Tour Operator come miglior tour operator sostenibile del 2024.